
OSCAR2015: red carpet da star!
Il 22 Febbraio si è svolta l’87esima edizione della consegna degli Academy Awards, l’evento cinematografico più prestigioso e importante del mondo. Partecipare a questo avvenimento anche solo come spettatore è un sogno, essere uno dei nominati per il premio è un miraggio, vincere è semplicemente impossibile. E lo sa bene Leonardo di Caprio!
Come sempre è stata una serata densa di attese e aspettative, e non solo riguardo a chi avrebbe vinto l’ambita statuetta. Vere protagoniste le celebrità che, lasciati a casa i panni da attrici, cantanti e artiste, si sono trasformate in incantevoli principesse. A rendere splendide queste dive non è stata però la fata turchina con la sua bacchetta magica, bensì uno stuolo di super stilisti: Dior, Chanel, Armani, Gucci, Tom Ford e tanti altri. Il red carpet degli Oscar assomiglia sempre più ad un incrocio tra una sfilata di moda e una rimpatriata del liceo, dove i compagni di classe sono tutti belli, ricchi e famosi. Lo show è stato invece un susseguirsi di discorsi toccanti, lacrime, esibizioni live, il conduttore Neil Patrick Harris che presenta in mutande… Per concludere in bellezza l’after party organizzato da Vanity Fair, dress code: nude look!
Meglio ancora della notte degli Oscar però è il giorno dopo, quando vengono stilate le pagelle sui vestiti dei personaggi che hanno partecipato: nel migliore dei casi si è nominati “best outfit”, mentre se va male si rischia di essere etichettato come “peggior look”. Qual è invece l’eventualità più brutta in assoluto? Non essere neanche notati. And the winner for the less noticed is…