
Stardust [2007]
Regia: Matthew Vaughn
Interpreti: Charlie Cox, Claire Danes, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Sienna Miller.
Cocktail: Frozen Pineapple Daiquiri
Dove sta scritto che in una corsa contro il tempo tra bene e male uno debba sempre tifare il bene? Questione morale? Etica? Buon senso? Mi spiace (sarà davvero così !?) andare contro il buoncostume, ma a tutto c’è un limite.
Devi scegliere da che parte stare: tifi una ragazzina che si fa colpire da una pietrucola alla sprovvista quando il suo compito è quello di osservare ciò che la circonda, che continua a lamentarsi di tutto, che si fida di tutti fuorché di colui che può aiutarla realmente, che ha un naso non indifferente, che quando si innamora è pronta a dare tutto subito e che per parte del film sta in accappatoio???
Oppure tifi una donna che è Regina, fattucchiera, bella da togliere il fiato, dalla pelle diafana, con un’aura soprannaturale a circondarla, bionda, alla moda (per il suo tempo chiaramente), sicura, decisa e che non si arrende mai (insomma Michelle Pfeiffer!) ???
Hai bisogno di altro per convincerti da che parte stare?
Ricorda però che, ci piaccia o meno, il bene, presto o tardi, in un modo o nell’altro, riesce SEMPRE ad avere la meglio. Ma niente ci vieta fino alla fine di sperare che le cose vadano diversamente.
CITAZIONI
- “Questo fiore costa tanto.. questo fiore costa un bacio.”
- “Nessun uomo può vivere in eterno tranne colui che possiede il cuore di una stella..”
- “Una stella col cuore spezzato non brilla..”
- “Cosa fanno le stelle? Brillano.”
- “Non sei tentato?” “Tentato da cosa?!” “Dall’immortalità! Fingi che non si tratti del mio cuore, né di me, una stella invece che non conosci.” “Pensi seriamente che io ucciderei qualcuno?! Dovessi anche avere in cambio una vita infinita, me la immagino solitaria e triste. Magari, potendo condividerla con qualcuno, qualcuno che ami, forse sarebbe diverso..”
- “Un filosofo una volta si chiese: “Siamo umani perché osserviamo le stelle o le osserviamo perché siamo umani?” Quesito sterile. Le stelle poi osservano noi? Questa si che è una domanda!”
LINK
di AdONE