
Rasatelo TU il “pratino”!!!
Girando sul web si può incappare veramente in qualunque cosa…
adesso ne ho le prove!
Quante volte ci siamo chieste (si esatto parlo al femminile!) il motivo per cui tutte le pubblicità legate ai detersivi e alla pulizia della casa hanno come protagoniste le donne? A me è sempre sembrato strano dato che non siamo più negli anni ’50 da un bel pezzo! La figura della donna non è più legata alla casa, adesso in quella situazione, si potrebbe trovare tranquillamente un uomo…no? Persino in un divorzio, ormai, chi guadagna di più deve poi “campare” l’altro…quando si tratta di soldi è tutto pari? Lo trovo mortificante e soprattutto svaluta la nostra figura.
E’ inutile che mi vengano a dire che nella pubblicità del “Viakal” ci sia un ragazzo o che Mastrolindo ha le sembianze di un mezzo uomo (questo è tutto da dimostrare!). Da quando esiste la pubblicità siamo sempre noi con il grembiulino a pulire la casa in TV!
Io dico NO alle pubblicità sugli assorbenti per perdite femminili dopo una certa età, cosa pensate, che gli uomini non ne abbiano? Solo che…semplicemente usano come assorbente direttamente i boxer o nel peggiore dei casi, gli slip! E le pubblicità per i pruriti vaginali? Se gli uomini hanno prurito, beh fanno presto, si GRATTANO!
Ignorano l’esistenza di alcune malattie e ne ignorano anche il fatto che ne esista una cura; si sentono immuni da tutto e fanno finta di niente.
Che ne pensate della pubblicità della supposta lassativa Eva/qu ? La persona gonfia con il blocco è sempre Lei!
Insomma per la pubblicità le donne hanno pruriti, perdite, dolori e in più accudiscono la casa. Sarà una questione di maschilismo o si basa tutto sul fatto che è la donna a far girare l’economia?
Quindi, detto ciò, RASATELO TU IL PRATINO! Sai che figurone…
-
http://www.underawhitecoat.blogspot.com/ Marta